Italiano | English

Prodotti

€ 19,00 (iva esclusa)

PRODOTTO IN POLVERE PER SCIOGLIERE ANTICALCARE SU CALDAIE

Marca: CATALOGO GENERALE ARBO BARI
Codice: GELPHOS P
Codice EAN:

Giacenza: 26


Ricarica di polifosfati GEL in polvere da 1 kG. Gelphos P da utilizzare con dosatori dosaphos 600 e 700

L’acqua utilizzata negli impianti idrici contiene disciolta una certa quantità di sali di calcio e di magnesio che ne costituiscono la durezza. Riscaldando l’acqua, la durezza dà origine ad una reazione chimica con formazione di carbonato di calcio e magnesio (calcare) e anidride carbonica. Il carbonato di calcio precipita dando origine a incrostazioni su impianti e scambiatori mentre l’anidride carbonica genera effetti corrosivi all’interno dell’impianto. 
È necessario pertanto trattarel’acqua installando apparecchiature anticalcare e anticorrosione quali i dosatori proporzionali (UNI 8065).
Il dosaggio di prodotti a base di polifosfati, in misura proporzionale al passaggio dell’acqua (4 p.p.m.), non altera le caratteristiche di potabilità dell’acqua, mantiene solubili gli elementi che altrimenti precipiterebbero formando incrostazioni e protegge dai fenomeni di corrosione. L’installazione, semplicissima, può essere effettuata a monte dell’impianto idrico, di caldaie o boilers e a monte di lavatrici e lavastoviglie. 

Gelphos P - Caratteristiche

Prodotto in polvere da miscelare formulato con materie prime di grado alimentare per il trattamento anticalcare su caldaie e scambiatori di calore. Il regolare dosaggio di Gelphos P o P10 (10 kg.) consente nel tempo un risparmio energetico compreso tra il 15 e il 20% e un allungamento della vita media di scambiatori di calore e idrodomestici. 

Nessuna scheda tecnica disponibile.
CATALOGO GENERALE ARBO BARI non riconosce garanzia.

Vendiamo ricambi, ma ti regaliamo tutto il nostro calore